SPEDIZIONE E RESI

-MODALITÀ DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

La spedizione è gratuita in Italia, San Marino e Città del Vaticano per gli ordini con un importo pari o superiore a € 100,00. Per gli ordini con importo inferiore, il costo della spedizione è di € 10.Per i Paesi europei e extraeuropei i costi sono indicati nella tabella. DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).
Tutte le spedizioni sono accompagnate da scontrino fiscale che dichiara il valore della singola merce in Euro. Per gli articoli in saldo lo scontrino riporta gli importi scontati. Gli articoli già disponibili sono spediti in 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
Gli articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena risultano disponibili in magazzino. Il pagamento avviene al momento dell’ordine, sebbene la merce venga spedita più avanti nella stagione. DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di DISABATINOABBIGLIAMENTO. Attenzione, in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni:

- 1 gennaio

- 6 gennaio

- Pasqua e lunedì di Pasquetta

- 25 aprile

- 1 maggio

- 2 giugno

- 15 agosto

- 1 novembre

- 8 dicembre

- 25 dicembre

- 26 dicembre

Nel caso la spedizione fosse soggetta a dogana, tutti gli oneri, dazi e tasse sono a carico del cliente.

- RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione. In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT.

- CONSEGNA DELL’ORDINE Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT all’indirizzo sales@disabatino.it oppure contatta il numero dell’assistenza clienti. Se il pacco e/o gli articoli all’interno risultassero danneggiati, o se all’interno dovesse mancare un articolo indicato nella bolla di consegna, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche. Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata. Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente. Se richiesto, la spedizione può essere consegnata al punto GLS più vicino presentando un documento d'identità e il numero di spedizione GLS. È disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, e il sabato mattina, dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura o colore o rimborso entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione.

- ISTRUZIONI PER IL RESO

Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario contattare via e-mail sales@disabatino.it, comunicare nome, cognome, l’indirizzo e-mail e il numero d’ordine. Specificare gli articoli da restituire e il motivo della restituzione. Va anche specificato il tipo di compensazione desiderata, se rimborso oppure cambio taglia o colore. Una volta completata la procedura DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT invierà una conferma via email, contenente il Numero di autorizzazione al Reso (R.A.N.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce. 1. La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da disabatinoabbigliamento.it sarà GRATUITA in Italia, San Marino e Città del Vaticano. Per i Paesi europei e extraeuropei i costi sono indicati nella tabella. 2. Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente. 3. La spedizione del reso deve avvenire entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine. Sono disponibili 2 tipi di compensazione: 1. Cambio misura/colore É possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura. 2. Rimborso Qualora il diritto di recesso sia stato validamente esercitato dal Consumatore nei termini e secondo le modalità previste, il Titolare rimborserà al Consumatore la somma corrisposta al momento dell'acquisto ad eccezione dei costi supplementari: costi di spedizione, eventuali dazi o ulteriori tasse. Tuttavia, il Titolare potrà trattenere tale rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti (e la verifica dei Prodotti restituiti abbia avuto esito positivo). Il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione. Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata. Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. Nel caso di spedizione Express gratuita, l’importo del rimborso corrisponderà a quello dei prodotti resi. Se invece la spedizione Express è stata scelta dal cliente nel momento dell’acquisto, questo importo non sarà incluso nel rimborso.

- TERMINI E CONDIZIONI DI RESO

- I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

- Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.

- Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

- Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.

- I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.

- Gli apparecchi elettronici non possono essere resi o cambiati se rimossi dalla loro confezione.

- I resi devono essere spediti all’inter no della scatola originale DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT, che deve essere ben sigillata con del nastro adesivo. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato per la spedizione degli articoli.

- Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT, si invita il cliente a contattare immediatamente sales@disabatino.it. DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

- DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

- DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

- Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a: a) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono sicuramente esclusi dal recesso i seguenti prodotti:

– Alcuni articoli della sezione Intimo (ove espressamente indicato). Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, DI SABATINO S.A.S. fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto. Resta comunque facoltà di DI SABATINO S.A.S. accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.