Shopping online

MISURE E DETTAGLI DEL PRODOTTO

Per ogni prodotto sul sito sono disponibili le immagini e la descrizione dei dettagli, oltre che la tabella per la scelta della misura corretta. Per avere maggiori informazioni, o misure relative alle singole taglie, contattare l’assistenza clienti, scrivendo a sales@disabatino.it o tramite messaggio Whatsapp.

L’assortimento presente su DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per misura e per colore. Il sito internet è infatti collegato a tutti i negozi e a tutti i magazzini di appartenenza a DI SABATINO S.A.S. In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT garantisce l’autenticità di ogni articolo.
Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati.

Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT ne darà tempestiva comunicazione al cliente.



PREZZI E VALUTA

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, le ricevute e le fatture degli ordini sono in Euro. La spedizione è gratuita in Italia, San Marino e Città del Vaticano per gli ordini con un importo pari o superiore a € 100,00 (per importi inferiori il costo di spedizione è di € 10,00). Tutte le spedizioni sono accompagnate da scontrino fiscale che dichiara il valore della singola merce in Euro. Per gli articoli in saldo lo scontrino riporta gli importi scontati.
Durante il percorso di acquisto è possibile richiedere l’emissione di una fattura. Per l’emissione di questo documento è necessario inserire un indirizzo di fatturazione italiano completo di dati fiscali.
Se la fattura non viene richiesta durante l’inserimento dell’ordine, non potrà essere in nessun caso richiesta in un secondo momento.



FORME DI PAGAMENTO

  1. CARTA DI CREDITO
    Al momento dell’acquisto, i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Axepta Gruppo BNP Paribas.
    Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente. La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto anche in caso di pre-ordine sebbene la spedizione di tali articoli avvenga più avanti nella stagione.
  2. PAYPAL
    Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.



STATO DELL’ORDINE

È possibile controllare l’avanzamento dei propri ordini direttamente online accedendo alla sezione MY ACCOUNT. Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

DI SABATINO S.A.S. si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del cliente.
Non è possibile apportare modifiche all’ordine una volta inoltrato un ordine per articoli disponibili. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
DI SABATINO S.A.S. si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non è in grado di essere spedito per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Promozioni speciali o saldi possono causare ritardi nella spedizione.
DI SABATINO S.A.S. si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.



CODICI PROMOZIONALI

I clienti che hanno ricevuto un codice promozionale da utilizzare su DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT tramite newsletter o social network, possono inserire questo codice durante il check-out. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso.



CONTATTO POSTVENDITA

Eventuali richieste di assistenza postvendita possono essere inviate a sales@disabatino.it
Risponderemo entro 5 (cinque) giorni lavorativi.



CLAUSOLA DI GARANZIA

  1. DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
  2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta da DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT e possiedono le qualità del bene che DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo da DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza di DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT al momento della conclusione del contratto e che DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT abbia accettato anche per fatti concludenti.
  3. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci a DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
  4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
  5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
  6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo email all’indirizzo sales@disabatino.it, a DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT, la quale fornirà un riscontro scritto entro 5 giorni lavorativi e indicherà nel più breve tempo possibile la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo. Nella stessa comunicazione, ove DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
  7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento.
  8. Nella stessa comunicazione, ove DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso.