CONDIZIONI DI RESO
Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco, riportata dal sito del corriere, gli articoli non indossati possono essere restituiti.
Solo per gli ordini IT, la prima spedizione di reso effettuata con il corriere indicato da Di Sabatino srl sarà GRATUITA (1° cambio gratuito). Nel caso di 2° reso (reso di un cambio), la risoluzione sarà obbligatoriamente il rimborso e saranno addebitate le spese di gestione, pari a €15,00.
Per gli ordini EU/US/UK i costi di gestione del reso sono pari a €15,00. Nel caso in cui la spedizione sia soggetta a dogana, tutti gli oneri, i dazi e le tasse saranno a carico del Cliente e verranno detratti dal rimborso.
Le eventuali spese di spedizione non verranno rimborsate, ad eccezione di prodotti difettati: in questo caso le spese di spedizione saranno a carico di Di Sabatino srl.
Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.
La riconsegna del reso presso un punto ritiro dei nostri corrieri convenzionati, deve avvenire entro il 14° giorno dalla consegna dell’ordine.
Sono disponibili 2 tipi di compensazioni:
- cambio taglia / colore (solo per IT): è possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia e/o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura, ma per il secondo cambio verranno trattenuti €15,00 per la gestione del reso.
- Rimborso (disponibile per tutti i mercati): qualora il diritto di recesso sia stato validamente esercitato dal Consumatore nei termini e secondo le modalità previste, Di Sabatino srl rimborserà al Consumatore la somma corrisposta al momento dell'acquisto ad eccezione dei costi supplementari: costo di gestione del reso, costi di spedizione, eventuali dazi o ulteriori tasse. Il rimborso verrà emesso solo dopo aver ricevuto il prodotto e a seguito del controllo qualità superato. Il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’ordine.
In caso di resi ExtraEuropei, dazi doganali e tasse saranno a carico del Cliente.
Per gli ordini pagati con Carta di Credito/Debito l’importo rimborsato sarà riaccreditato in circa 10/15 giorni. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito/Debito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Klarna l’importo restituito sarà al netto della commissione (pari al 6% sul totale dell’ordine).
In caso di pagamento con Bonifico Bancario e Contrassegno, il rimborso sarà effettuato sul Conto Bancario, comunicando via email a customercare@disabatino.it l’IBAN e riferimento ordine.
Nel caso di spedizione gratuita, l’importo del rimborso corrisponderà a quello dei prodotti resi. Se invece la spedizione è a carico del cliente, questo importo non sarà incluso nel rimborso.
PROCEDURA DI RESO
La richiesta reso può essere effettuata solo su ordini con stato "Complete".
PER CLIENTI REGISTRATI
Sei un cliente registrato? Segui questi passaggi per richiedere il reso:
- Accedi alla sezione ACCOUNT e clicca su “RESO”;
- Indica nel form gli articoli da rendere e per ognuno indicare il motivo di reso. Effettuato tutto il passaggio riceverai un'email di richiesta reso con tutte le specifiche prodotto, motivazione, tipologia di rimborso.
- Per la spedizione utilizza lo stesso pacco con il quale hai ricevuto l'ordine. Inserisci la conferma ordine all'interno del pacco, incolla esternamente l'etichetta che ti invieremo e consegna il pacco presso presso una Sede GLS o un GLS Parcel Shop. Per ogni necessità puoi contattarci all'indirizzo email: customercare@disabatino.it
PER CLIENTI NON REGISTRATI
Non sei registrato? Segui questi passaggi per richiedere il reso:
- Vai sul nostro sito www.disabatinoabbigliamento.it , vai in fondo alla pagina, clicca su “RICHIEDI RESO ONLINE” ed accedi con numero ordine (senza #) ed email;
- Indica nel form gli articoli da rendere e per ognuno indicare il motivo di reso. Effettuato tutto il passaggio riceverai un'email di conferma di avvenuta registrazione del reso.
- Attendi che la tua richiesta venga gestita dal nostro Team.
- Una volta che la tua richiesta verrà approvata, riceverai l’etichetta di reso da apporre all’esterno del pacco. Per la spedizione utilizza lo stesso imballaggio con il quale hai ricevuto l'ordine e inserisci la conferma ordine all'interno.
- Se il tuo ordine è stato effettuato in IT / EU consegna il pacco presso una Sede GLS o un GLS Parcel Shop. Se il tuo ordine è stato effettuato in US / UK consegna il pacco presso un DHL Point.
Per ogni necessità puoi contattarci all'indirizzo email: customercare@disabatino.it
TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO
La Di Sabatino srl non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.
In questi casi la merce verrà rispedita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese saranno a carico del Cliente.
I resi saranno accettati solo ed esclusivamente nel rispetto dei seguenti Termini.
- La riconsegna del reso presso un punto ritiro dei nostri corrieri convenzionati deve avvenire entro il 14° giorno dalla consegna dell’ordine riportata sul sito del corriere. I resi consegnati al 15° giorno verranno rifiutati.
- Il Sigillo di Garanzia presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere manomesso, rotto o tagliato.
- I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo. In caso verranno addebitate le spese di ripristino pari a €5,00
- Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all’ordine.
- Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
- Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte della Di Sabatino srl è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
- Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni d’uso.
- La Di Sabatino srl si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello incaricato. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
- La Di Sabatino srl non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà rispedita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
- Per articoli come Profumi, Gioielli, Calzini NON È POSSIBILE richiedere il reso.
- Nel caso in cui non fosse possibile utilizzare la scatola originale usata per la spedizione (obbligatoria per il reso), ti preghiamo di contattarci immediatamente all'indirizzo customercare@disabatino.it, in caso contrario potremmo rifiutare la tua richiesta di reso.
Per tutti gli aspetti non specificatamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.