SPEDIZIONE E RESI

SPEDIZIONI

La spedizione è gratuita in Italia per gli ordini con un importo superiore a € 100,00. Per gli ordini con importo uguale o inferiore, il costo della spedizione è di €10,00. Per i Paesi europei e extraeuropei i costi sono indicati al momento del check-out.

DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).

Gli articoli già disponibili sono spediti in 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. Gli articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena risultano disponibili in magazzino. Il pagamento avviene al momento dell’ordine, sebbene la merce venga spedita più avanti nella stagione.

DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di DI SABATINO SAS.

Attenzione, in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni:

  • 1 gennaio
  • 6 gennaio
  • Pasqua e lunedì di Pasquetta
  • 25 aprile
  • 1 maggio
  • 2 giugno
  • 15 agosto
  • 1 novembre
  • 8 dicembre
  • 25 dicembre
  • 26 dicembre

Nel caso la spedizione fosse soggetta a dogana, tutti gli oneri, dazi e tasse sono a carico del cliente.

RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione. In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT.

CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT all’indirizzo customercare@disabatino.it oppure contatta il numero dell’assistenza clienti.

Se il pacco e/o gli articoli all’interno risultassero danneggiati, o se all’interno dovesse mancare un articolo indicato nella bolla di consegna, il Cliente deve necessariamente comunicare a DISABATINO il fatto, con prove fotografiche, entro 1 giorno dalla data di consegna risultante sul sito del corriere. L’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.

Qualunque contestazione riguardante danni ai capi, difetti, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT entro massimo 2 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

Tutti i clienti che effettuano un'ordine stabiliscono un rapporto commerciale con DISABATINOABBIGLIAMENTO.IT e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente. Se richiesto, la spedizione può essere consegnata al GLS Parcel Shop più vicino. L'elenco completo lo puoi trovare qui: GLS: Trova Sede e Parcel Shop

POLITICA DI RESO

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia, colore o per rimborso.

La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da disabatinoabbigliamento.it sarà GRATUITA in Italia (1° cambio gratuito - nel caso di reso di un cambio saranno addebitate sia le spese di spedizione del cambio sia quelle del reso). Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.

La riconsegna del reso deve avvenire entro il 14° giorno dalla ricezione dell’ordine. Sono disponibili 2 tipi di compensazioni:

  • cambio taglia / colore: è possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia e/o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura, ma per il secondo cambio verranno trattenuti €10,00 per la gestione del reso.
  • rimborso: qualora il diritto di recesso sia stato validamente esercitato dal Consumatore nei termini e secondo le modalità previste, il Titolare rimborserà al Consumatore la somma corrisposta al momento dell'acquisto ad eccezione dei costi supplementari: costi di spedizione, eventuali dazi o ulteriori tasse. Tuttavia, il Titolare potrà trattenere tale rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti (e la verifica dei Prodotti restituiti abbia avuto esito positivo). Il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione.

Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10/15 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.

Per gli ordini pagati con Klarna l’importo restituito sarà al netto della commissione (pari allo 6% sul totale dell’ordine).

In caso di pagamento con Bonifico Bancario e Contrassegno, il rimborso sarà effettuato sul Conto Bancario, comunicando via email a customercare@disabatino.it l’IBAN e riferimento ordine.

Nel caso di spedizione gratuita, l’importo del rimborso corrisponderà a quello dei prodotti resi. Se invece la spedizione è a carico del cliente, questo importo non sarà incluso nel rimborso.

PROCEDURA DI RESO

La richiesta reso può essere effettuata solo su ordini con stato "Complete".

PER CLIENTI REGISTRATI - Sei un cliente registrato? Segui questi passaggi per richiedere il reso:

  1. Accedi alla sezione ACCOUNT e clicca su “RESO”;
  2. Indica nel form gli articoli da rendere e per ognuno indicare il motivo di reso. Effettuato tutto il passaggio riceverai un'email di richiesta reso con tutte le specifiche prodotto, motivazione, tipologia di rimborso.
  3. Per la spedizione utilizza lo stesso pacco con il quale hai ricevuto l'ordine. Inserisci la conferma ordine all'interno del pacco, incolla esternamente l'etichetta che ti invieremo e consegna il pacco presso presso una Sede GLS o un GLS Parcel Shop. Per ogni necessità puoi contattarci all'indirizzo email: customercare@disabatino.it

PER CLIENTI NON REGISTRATI - Non sei un cliente registrato? Segui questi passaggi per richiedere il reso:

  1. Vai sul nostro sito disabatinoabbigliamento.it , vai in fondo alla pagina, clicca su “RICHIEDI RESO ONLINE” ed accedi con numero ordine ed email;
  2. Indica nel form gli articoli da rendere e per ognuno indicare il motivo di reso. Effettuato tutto il passaggio riceverai un'email di richiesta reso con tutte le specifiche prodotto, motivazione, tipologia di rimborso.
  3. Per la spedizione utilizza lo stesso pacco con il quale hai ricevuto l'ordine. Inserisci la conferma ordine all'interno del pacco, incolla esternamente l'etichetta che ti invieremo e consegna il pacco presso una Sede GLS o un GLS Parcel Shop. Per ogni necessità puoi contattarci all'indirizzo email: customercare@disabatino.it

TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO

  • Il sigillo di garanzia presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all’ordine. Gli scontrini fiscali devono essere riconsegnati insieme agli articoli da rendere, anche in caso di resi parziali.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte della Di Sabatino sas è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. La comunicazione deve avvenire entro 2 giorni dalla data di consegna riportata sul sito del corriere. Di Sabatino sas si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
  • Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni d’uso.
  • La Di Sabatino sas si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello incaricato. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
  • La Di Sabatino sas non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà rispedita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
  • Per articoli come Profumi, Gioielli, Calzini NON È POSSIBILE richiedere il reso.
  • Nel caso in cui non fosse possibile utilizzare la scatola originale usata per la spedizione (obbligatoria per il reso), ti preghiamo di contattarci immediatamente all'indirizzo customercare@disabatino.it, in caso contrario potremmo rifiutare la tua richiesta di reso.

Per tutti gli aspetti non specificatamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.