TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

MISURE E DETTAGLI DEL PRODOTTO

Per ogni prodotto pubblicato sul sito sono disponibili immagini, descrizione e dettagli, oltre che la tabella per la scelta della misura corretta. Per avere maggiori informazioni, o misure relative alle singole taglie, contattare l’assistenza clienti scrivendo a customercare@disabatino.it

L’assortimento presente su disabatinoabbigliamento.it riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per misura e per colore. Il sito internet è infatti collegato a tutti i negozi e a tutti i magazzini di appartenenza a Di Sabatino srl.

In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, disabatinoabbigliamento.it si garantisce l’autenticità di ogni articolo.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, disabatinoabbigliamento.it si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati.

Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, disabatinoabbigliamento.it ne darà tempestiva comunicazione al cliente.

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, le ricevute e le fatture degli ordini sono in Euro, iva inclusa.

La spedizione è gratuita in Italia per gli ordini con un importo pari o superiore a € 150,00 (per importi inferiori il costo di spedizione è di €10,00). Tutte le spedizioni sono accompagnate da Documento di Trasporto che dichiara il valore della singola merce in Euro. Per gli articoli in saldo verranno riportati gli importi scontati.

Durante il percorso di acquisto è possibile richiedere l’emissione di una fattura. Per l’emissione di questo documento è necessario inserire un indirizzo di fatturazione italiano completo di dati fiscali. Se la fattura non viene richiesta durante l’inserimento dell’ordine, non potrà essere in nessun caso richiesta in un secondo momento.

STATO DELL’ORDINE

È possibile controllare l’avanzamento dei propri ordini direttamente online accedendo alla sezione Il Mio Account. Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

Di Sabatino srl si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del cliente.

Di Sabatino srl si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non è in grado di essere spedito per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Promozioni speciali o saldi possono causare ritardi nella spedizione.

Di Sabatino srl si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

Di Sabatino srl si riserva il diritto di modifIcare le condizioni di vendita in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

CODICI PROMOZIONALI

I clienti che hanno ricevuto un codice promozionale da utilizzare su disabatinoabbigliamento.it tramite newsletter o social network, possono inserire questo codice durante il check-out. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso.

FORME DI PAGAMENTO

CARTA DI CREDITO/DEBITO

Al momento dell’acquisto, i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito/debito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Nexi.
Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente. La carta di credito/debito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto anche in caso di pre-ordine sebbene la spedizione di tali articoli avvenga più avanti nella stagione.

Tutte le transazioni sono effettuate in Euro e potrebbero essere applicati dei tassi di conversione dal gateway di pagamento per i mercati EU, US e UK.

KLARNA

Scegliendo il metodo di pagamento KLARNA (valido per IT, EU e UK), puoi suddividere il tuo acquisto in 3 rate a tasso zero.
Di Sabatino srl si riserva il diritto di spedire secondo le informazioni contenute nell'ordine di Klarna. Puoi trovare maggiori info cliccando qui.

BONIFICO BANCARIO

Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario (valido solo per ordini IT), alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di Di Sabatino, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.
Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail a customercare@disabatino.it entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Se entro tale periodo Di Sabatino non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.
L’ordine verrà evaso e preso in carico al corriere solamente quando il bonifico avrà raggiunto il conto bancario Di Sabatino srl.

CONTRASSEGNO

Esclusivamente in Italia, è possibile effettuare acquisti con spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna). Il servizio di spedizione in contrassegno ha un costo supplementare di 6,00 euro.

RISOLUZIONE CONTROVERSIE

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di Di Sabatino srl è customercare@disabatino.it

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

SPEDIZIONE E RESI

SPEDIZIONI

La spedizione è gratuita in Italia per gli ordini con un importo superiore a € 150,00. Per gli ordini con importo uguale o inferiore, il costo della spedizione è di €10,00.

Per i Paesi europei e extraeuropei i costi sono indicati al momento del check-out. Nel caso la spedizione fosse soggetta a dogana, tutti gli oneri, dazi e tasse sono a carico del cliente.

Di Sabatino srl non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).

Gli articoli già disponibili sono spediti in 1-2 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dalla data dell’ordine. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. Gli articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena risultano disponibili in magazzino. Il pagamento avviene al momento dell’ordine, sebbene la merce venga spedita più avanti nella stagione.

Di Sabatino srl  non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Di Sabatino srl.

Attenzione, in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni:

  • 1 gennaio
  • 6 gennaio
  • Pasqua e Lunedì Santo
  • 25 aprile
  • 1 maggio
  • 2 giugno
  • 15 agosto
  • 1 novembre
  • 8 dicembre
  • 25 dicembre
  • 26 dicembre

Nel caso la spedizione fosse soggetta a dogana, tutti gli oneri, dazi e tasse sono a carico del cliente.

RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione. In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da Di Sabatino srl

CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni di Di Sabatino srl sono accuratamente imballate.

Se in fase di consegna, la confezione appaia manomessa o se il nastro adesivo non risulti intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione “con riserva”, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata “con riserva” e/o risultino esserci prove di prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Di Sabatino srl all’indirizzo customercare@disabatino.it, allegando prove fotografiche, entro e non oltre 1 giorno dalla data di consegna risultante sul sito del corriere. Tutti gli imballi originali devono essere conservati per ulteriori verifiche.

Se, in caso di corretta e avvenuta consegna, all’interno del pacco dovesse mancare un articolo e/o un accessorio, il Cliente deve necessariamente comunicare a Di Sabatino il fatto, con prove fotografiche, entro e non oltre 1 giorno dalla data di consegna risultante sul sito del corriere. Tutti gli imballi originali devono essere conservati per ulteriori verifiche.

Se, in caso di corretta e avvenuta consegna, il capo ricevuto risultasse difettato, la contestazione dovrà pervenire a Di Sabatino srl entro e non oltre 2 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

Eventuali contestazioni per difetto verranno prese in carico solamente dopo l’avvenuta ricezione di prove fotografiche, prontamente inviate a customercare@disabatino.it. Di Sabatino si riserva il diritto di fotografare lo stato dei capi considerati “delicati” prima della preparazione dell’ordine. Pertanto eventuali contestazioni posso essere rigettate in caso di incongruenze di materiale fotografico.

Tutti i clienti che effettuano un'ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Di Sabatino srl , si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

Se richiesto, la spedizione può essere consegnata al GLS Parcel Shop più vicino. L'elenco completo lo puoi trovare qui: GLS Trova Sede e Parcel Shop

POLITICA DI RESO

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco, riportata dal sito del corriere, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia/colore o per rimborso.

Solo per gli ordini IT, la prima spedizione di reso effettuata con il corriere indicato da Di Sabatino srl sarà GRATUITA (1° cambio gratuito). Nel caso di 2° reso (reso di un cambio), la risoluzione sarà obbligatoriamente il rimborso e saranno addebitate le spese di gestione, pari a €15,00.

Per gli ordini EU/US/UK i costi di gestione del reso sono pari a €15,00 - Nel caso in cui la spedizione sia soggetta a dogana, tutti gli oneri, i dazi e le tasse saranno a carico del Cliente e verranno detratti dal rimborso.

Le eventuali spese di spedizione non verranno rimborsate, ad eccezione di prodotti difettati: in questo caso le spese di spedizione saranno a carico di Di Sabatino srl.

Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.

La riconsegna del reso presso un punto ritiro dei nostri corrieri convenzionati, deve avvenire entro il 14° giorno dalla consegna dell’ordine.

Sono disponibili 2 tipi di compensazioni:

  • cambio taglia / colore (solo per IT): è possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia e/o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura, ma per il secondo cambio verranno trattenuti €15,00 per la gestione del reso.
  • rimborso: qualora il diritto di recesso sia stato validamente esercitato dal Consumatore nei termini e secondo le modalità previste, Di Sabatino srl rimborserà al Consumatore la somma corrisposta al momento dell'acquisto ad eccezione dei costi supplementari: costi di spedizione, eventuali dazi o ulteriori tasse. Il rimborso verrà emesso solo dopo aver ricevuto il prodotto e a seguito del controllo qualità superato. Il rimborso srrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’ordine.

In caso di resi ExtraEuropei, dazi doganali e tasse saranno a carico del Cliente.

Per gli ordini pagati con Carta di Credito/Debito l’importo rimborsato sarà riaccreditato in circa 10/15 giorni. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito/Debito utilizzata.

Per gli ordini pagati con Klarna l’importo restituito sarà al netto della commissione (pari al 6% sul totale dell’ordine).

In caso di pagamento con Bonifico Bancario e Contrassegno, il rimborso sarà effettuato sul Conto Bancario, comunicando via email a customercare@disabatino.it l’IBAN e riferimento ordine.

Nel caso di spedizione gratuita, l’importo del rimborso corrisponderà a quello dei prodotti resi. Se invece la spedizione è a carico del cliente, questo importo non sarà incluso nel rimborso.

PROCEDURA DI RESO

La richiesta reso può essere effettuata solo su ordini con stato "Complete".

PER CLIENTI REGISTRATI

Sei un cliente registrato? Segui questi passaggi per richiedere il reso:

  1. Accedi alla sezione ACCOUNT e clicca su “RESO”;
  2. Indica nel form gli articoli da rendere e per ognuno indicare il motivo di reso. Effettuato tutto il passaggio riceverai un'email di richiesta reso con tutte le specifiche prodotto, motivazione, tipologia di rimborso.
  3. Per la spedizione utilizza lo stesso pacco con il quale hai ricevuto l'ordine. Inserisci la conferma ordine all'interno del pacco, incolla esternamente l'etichetta che ti invieremo e consegna il pacco presso presso una Sede GLS o un GLS Parcel Shop. Per ogni necessità puoi contattarci all'indirizzo email: customercare@disabatino.it

PER CLIENTI NON REGISTRATI

Non sei registrato? Segui questi passaggi per richiedere il reso:

  1. Vai sul nostro sito www.disabatinoabbigliamento.it , vai in fondo alla pagina, clicca su “RICHIEDI RESO ONLINE” ed accedi con numero ordine (senza #) ed email;
  2. Indica nel form gli articoli da rendere e per ognuno indicare il motivo di reso. Effettuato tutto il passaggio riceverai un'email di conferma di avvenuta registrazione del reso.
  3. Attendi che la tua richiesta venga gestita dal nostro Team.
  4. Una volta che la tua richiesta verrà approvata, riceverai l’etichetta di reso da apporre all’esterno del pacco. Per la spedizione utilizza lo stesso imballaggio con il quale hai ricevuto l'ordine e inserisci la conferma ordine all'interno.
  5. Se il tuo ordine è stato effettuato in IT / EU consegna il pacco presso una Sede GLS o un GLS Parcel Shop.

Se il tuo ordine è stato effettuato in US / UK consegna il pacco presso un DHL Point.

Per ogni necessità puoi contattarci all'indirizzo email: customercare@disabatino.it

TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO

La Di Sabatino srl non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.

In questi casi la merce verrà rispedita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese saranno a carico del Cliente.

I resi saranno accettati solo ed esclusivamente nel rispetto dei seguenti Termini.

  • La riconsegna del reso presso un punto ritiro dei nostri corrieri convenzionati deve avvenire entro il 14° giorno dalla consegna dell’ordine riportata sul sito del corriere. I resi consegnati al 15° giorno verranno rifiutati.
  • Il Sigillo di Garanzia presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere manomesso, rotto o tagliato.
  • I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo. In caso verranno addebitate le spese di ripristino pari a €5,00
  • Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte della Di Sabatino srl è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
  • Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni d’uso.
  • La Di Sabatino srl si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello incaricato. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
  • La Di Sabatino srl non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà rispedita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
  • Per articoli come Profumi, Gioielli, Calzini NON È POSSIBILE richiedere il reso.
  • Nel caso in cui non fosse possibile utilizzare la scatola originale usata per la spedizione (obbligatoria per il reso), ti preghiamo di contattarci immediatamente all'indirizzo customercare@disabatino.it, in caso contrario potremmo rifiutare la tua richiesta di reso.

Per tutti gli aspetti non specificatamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.